Contesa Estense da oggi via all’ultimo round
Contesa estense, siamo giunti all’ultimo round! Il Rione Brozzi, dopo aver trionfato nel Palio dei Musici e delle Bandiere, ha conquistato il primo posto anche nell'elezione della Soave Creatura. La gara, svoltasi giovedì sera in onore del patrono S. Ilaro, ha visto premiata la coppia vincente. La competizione si fa sempre più intensa!
Il Rione Brozzi, dopo aver primeggiato nel Palio dei Musici e delle Bandiere, vinti entrambi, è salito sul primo gradino del podio anche per l’elezione della Soave Creatura. La gara, svoltasi giovedì sera in occasione dei festeggiamenti dedicati al patrono della città, S. Ilaro, ha premiato la coppia formata da Giulia Taroni e Giada Antonellini in gara per i colori giallo-verde che, nei confronti dedicati alla realizzazione di vari manufatti e alla capacità di sfilare hanno totalizzato il punteggio più alto, pari a 44,3 punti. Al secondo posto si è classificato il rione Ghetto con i 41 punti di Gaia Bacchilega e Marika Valmori, seguito da Madonna delle Stuoie, 35,8 punti ottenuti da Martina Piancastelli e Giulia Fusè e Cento, con 31,8 punti conquistati da Sara Ricci Bitti e Paola Piccini. Le classifiche delle altre gare vedono, per i Musici, Stuoie al secondo posto seguita da Cento e Ghetto e per gli Sbandieratori, di nuovo Stuoie in seconda posizione e, parimerito, Cento e Ghetto. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Contesa Estense, da oggi via all’ultimo round
Approfondimenti da altre fonti
Prende il via la Contesa Estense , oggi apre il mercatino medievale davanti alla Rocca
Lo riporta msn.com: Ancora poche ore e la Contesa Estense avrà inizio. Dopo la cerimonia del giuramento delle alte cariche del Palio, ...
Contesa Estense, ci siamo. Una settimana di eventi
Segnala msn.com: Venerdì lo spettacolo più atteso con i comici Duilio Pizzocchi e Fabrizio Fontana. Ecco il programma fino al Palio della Caveja, in programma per domenica 18.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Le nozze di Figaro chiudono il Varese Estense Festival
L’opera di Mozart nella produzione varesina slitta di un giorno e cala il sipario sulla rassegna organizzato da Officine Teatrali Red Carpet e Giorni Dispari Teatro, con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate L’opera lirica chiude il Varese Estense Festival.