Com’è nato il World Whisky Day
Il World Whisky Day, celebrato ogni terzo sabato di maggio, nasce nel 2012 per onorare e promuovere la cultura del whisky. L'iniziativa è stata ideata da un appassionato scozzese, che ha visto l'occasione perfetta per unire gli amanti di questa bevanda in tutto il mondo, creando un momento di condivisione e celebrazione.
Ce n’è una per qualsiasi cosa e per ogni casellina del calendario, le giornate internazionali o mondiali – compresa la versione in inglese, I nternational o W orld Day che siano – oramai sono una costante in tutte le salse. Le più autorevoli (e forse anche le prime) sono state pensate da istituzioni internazionali per sensibilizzare il pubblico rispetto a determinate tematiche, come ad esempio la pace, l’educazione, l’acqua – tutte cose che richiedono un’attenzione intramontabile, lo sappiamo. – ma il gioco ben si coniuga con dinamiche di marketing, volte a promuovere prodotti o stili di vita. Ecco perché, sentendo parlare di un Day dedicato a un distillato, la prima cosa che viene da pensare è che possa averlo inventato un’azienda o un’associazione di produttori. Per il World Whisky Day, che quest’anno si celebra proprio oggi, sabato 17 maggio, invece a quanto pare non è andata così. 🔗Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - Com’è nato il World Whisky Day
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sony presenta l’ultimo nato della serie di obiettivi G Master full-frame, FE 35mm F1.4 GM
Sony ha rivelato in data odierna l’ultima novità della serie G-Master full-frame: con la sua eccezionale qualità d’immagine e i meravigliosi effetti bokeh, l’obiettivo FE 35mm F1.