Città Metropolitana | Giornata contro l’omofobia il Vicesindaco Cirillo oggi al Casoria Freedom
Oggi, in occasione della Giornata contro l'omofobia, il Vicesindaco Giuseppe Cirillo ha partecipato all'evento "Casoria Freedom". A Palazzo Matteotti, sono state esposte bandiere arcobaleno, mentre il 23 maggio il Maschio Angioino ospiterà il "Villaggio dei diritti", un'iniziativa che celebra la libertà e i diritti di tutti.
Esposte bandiere arcobaleno a Palazzo Matteotti e il 23 maggio Villaggio dei diritti al Maschio Angioino. Il Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo, ha partecipato, questa mattina, al “Casoria Freedom”, evento simbolico dedicato alla promozione dei valori di libertà, rispetto e uguaglianza, organizzato da Arcigay Napoli, Cantiere Giovani e Comunica Sociale, in collaborazione con il Comune di Casoria. L’evento – al quale, oltre al Vicesindaco Cirillo, hanno preso parte il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, la deputata Gilda Sportiello, Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, l’Assessore alla scuola della Regione Campania, Lucia Fortini, l’attivista Antonello Sannino, referente di Arcigay Napoli, e altri esponenti istituzionali, insieme con mille ragazzi delle scuole – si è tenuto alla vigilia della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, lesbofobia, la bifobia e la transfobia, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e, soprattutto, le nuove generazioni, contro ogni forma di discriminazione. 🔗Leggi su Puntomagazine.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Spazio - Ariane 6 - Sanna (Città metropolitana): L'Italia gioca un ruolo importante
Il nostro Paese è stato il terzo nella storia a lanciare un satellite nello spazio, dopo gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica.