Che cosa calpestiamo? Un viaggio con il SoilBlitz Esplorare la biodiversità
Un viaggio affascinante nel mondo sotterraneo ci attende oggi nella Tenuta di Paganico, in Maremma. Attraverso il soilblitz, esploreremo la biodiversità del suolo, un elemento fondamentale per la salute del nostro pianeta. L'evento, organizzato dal Museo di storia naturale della Maremma in collaborazione con il progetto Eco Soil, promette un'opportunità unica di apprendimento e scoperta.
GROSSETO Oggi, nella splendida cornice della Tenuta di Paganico in Maremma ospiterà un’intera giornata dedicata al suolo e alla sua incredibile biodiversità. Organizzato dal Museo di storia naturale della Maremma in collaborazione con il progetto europeo Eco Soil, coordinato dalla Libera Università di Bolzano, l’evento rappresenta un’occasione unica per esplorare e conoscere l’ecosistema invisibile che si nasconde sotto le nostre scarpe. L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, prenderà il via alle 10 e si concluderà intorno alle 17. È consigliata l’iscrizione online (disponibile su www.museonaturalemaremmasoilblitz-2025) per assicurarsi l’accesso ai kit di raccolta dati e partecipare attivamente alle attività. Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di utilizzare in prima persona il protocollo di monitoraggio dei suoli sviluppato dal progetto Eco Soil. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Che cosa calpestiamo?. Un viaggio con il SoilBlitz. Esplorare la biodiversità
Potrebbe interessarti su Zazoom
Calabria: A2A incontra stakeholder su transizione ecologica e biodiversità
Noi facciamo formazione - ha poi aggiunto - ma poi sono necessari progetti di ampio respiro che coinvolgano tutti i soggetti interessati.