Caregiver h24 mamma e over 50 | posso lavorare da remoto ma sono una pessima candidata
Essere oltre i 50 anni, madre e caregiver h24 può far sembrare il mondo del lavoro un terreno difficile da navigare. Alessandra Corradi condivide la sua esperienza: nonostante le sfide, esistono opportunità di lavoro da remoto. Tuttavia, spesso ci si sente sopraffatti da offerte che si rivelano più trappole che vere possibilità.
di Alessandra Corradi Sono una pessima candidata: donna, over 50, con figli. Sono pure caregiver familiare h24: l’unico lavoro “dipendente” che potrei fare è da remoto. Sapendo cercare, di lavori online ce ne sono diversi. Chi offre certe posizioni (tipo content creator ) in realtà ti vende il corso per diventare content creator, idem chi cerca operatori di Caf (in questo periodo richiestissimi). Ma se una cerca lavoro è sottointeso che non abbia soldi, altrimenti non cercherebbe e non si può permettere di pagare un corso, che di solito ha tariffe molto alte! Poi ci sono le cose più smaccate, come entering data o trascrizione testi, che in realtà sono elaborate operazioni di marketing per cui, quando fai il colloquio, dovresti essere qualcuno che fabbrica false recensioni su un prodotto, per veicolare gli acquisti dei clienti. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Caregiver h24, mamma e over 50: posso lavorare da remoto, ma sono una pessima candidata
Le notizie più recenti da fonti esterne
Caregiver, Locatelli rivendica i fondi annuali. Le proteste: “Una presa in giro. E la legge per riconoscere il nostro ruolo è bloccata”
Segnala ilfattoquotidiano.it: Il governo ha stanziato 30 milioni di euro per “gli interventi finalizzati al riconoscimento del valore sociale ed economico dell’attività di cura non professionale del caregiver familiare”. Il primo ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Carlo Conti positivo al Covid-19 : Ma quale peggioramento, sono solo arrivati i sintomi!
Con un messaggio sul suo profilo Instagram, Carlo Conti aveva preannunciato di essere un positivo asintomatico al Covid-19, oggi in un altro ha scritto che sono arrivati i sintomi (quali? Febbre, dolori e tosse) e, postando un biglietto ricevuto dal figlio Matteo e dalla moglie Francesca, ha concluso che "tra tutte le medicine questo e` la piu` potente.