Bulgari Tiffany & Co Louis Vuitton Hermès sono solo alcuni brand che hanno reso le loro boutique dei veri e propri spazi artistici

Bulgari, Tiffany & Co., Louis Vuitton e Hermès hanno trasformato le loro boutique in spazi artistici di grande impatto. Come prevedeva Andy Warhol, la linea tra grandi magazzini e musei si assottiglia, dando vita a un connubio tra cultura di massa e arte, dove il lusso diventa una forma espressiva da esplorare e vivere.

«U n giorno, tutti i grandi magazzini diventeranno musei e tutti i musei diventeranno grandi magazzini» pensava Andy Warhol con un pizzico di estremismo pop. Appassionato di cultura di massa e pubblicità, il grande artista idealizzava già un’unione fra collezioni d’arte e templi dedicati ai prodotti di consumo: ma quell’idea, negli anni, si è trasformata in qualcosa di molto più chic. Se parlare di shopping e arte  ci porta spesso a immaginare capsule collection create con grandi artisti, il ... 🔗Leggi su Iodonna.it

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