Ampliamento aeroporto di Peretola Prato ribadisce il no | Pronti a via legali se il progetto andrà avanti

Il Comune di Prato si oppone fermamente all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola, ribadendo il "no" al progetto. La sindaca Ilaria Bugetti annuncia che non verrà rilasciato alcun parere sulla compatibilità ambientale e si prepara a intraprendere azioni legali se il progetto procederà. Una posizione chiara contro le conseguenze ambientali e sociali dell'iniziativa.

Il Comune di Prato non rilascerà alcun parere sulla compatibilità ambientale del progetto nell'ambito del procedimento integrato ViaVas in corso in merito all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola. Non solo: la sindaca Ilaria Bugetti conferma la scelta politica di intraprendere le vie. 🔗Leggi su Firenzetoday.it

ampliamento aeroporto di peretola prato ribadisce il no pronti a via legali se il progetto andrà avanti

© Firenzetoday.it - Ampliamento aeroporto di Peretola, Prato ribadisce il no: "Pronti a via legali se il progetto andrà avanti”

Approfondimenti da altre fonti

ampliamento aeroporto peretola pratoAeroporto di Peretola, le barricate di Prato per la nuova pista: «Pronti ad andare in tribunale»
Lo riporta corrierefiorentino.corriere.it: In attesa delle decisioni di Roma sulla valutazione di impatto ambientale, il Comune di Prato boccia nuovamente la nuova pista dell’aeroporto di Peretola. E aggiunge che se il percorso del master plan ...

ampliamento aeroporto peretola pratoPeretola non convince: "Troppi dubbi sui rumori"
Riporta msn.com: Dal Comune niente parere sulla compatibilità ambientale: non ci sono adeguate risposte sull’inquinamento acustico. E Mazzetti attacca il Pd.

Ampliamento Peretola. C’è l’ennesima proroga: "No al piano di sviluppo"
Segnala lanazione.it: L’ampliamento dell’aeroporto di Peretola continua ... Le ricadute ambientali dell’ampliamento di Peretola avrebbero effetti anche su Prato, una questione che ha da sempre sollevato proteste ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Chi era Luana D’Orazio : la ragazza morta sul lavoro a Prato
I macchinari che la intrappolano. Il corpo trascinato. L'inutile intervento dei colleghi. E poi le ambulanze, i vigili del fuoco e l'accertamento della morte.