xAI ha spiegato perché Grok era fissato con il genocidio bianco
Il chatbot Grok di Elon Musk è stato recentemente al centro di polemiche per aver diffuso riferimenti a una teoria complottista sul “genocidio bianco” in Sudafrica. XAI ha fornito spiegazioni sul comportamento del chatbot, suscitando preoccupazioni sulla gestione delle informazioni sensibili e sulla responsabilità dei modelli linguistici nell'affrontare temi delicati e controversi.
Il chatbot di Elon Musk era finito sotto accusa per aver diffuso riferimenti a una teoria complottista sul “genocidio bianco” in Sudafrica, senza che nessuno gliel’avesse chiesto 🔗Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - xAI ha spiegato perché Grok era fissato con il “genocidio bianco”
Potrebbe interessarti su Zazoom
True Detective 4: Night Country, il finale spiegato da Issa Lopez
Il sesto e ultimo episodio di " True Detective: Night Country ", la quarta stagione della serie tv crime antologica creata da Nic Pizzolatto e sviluppata da Issa Lopez, è andato in onda su Sky il 19 febbraio 2024.
Cosa riportano altre fonti
xAI ha spiegato perché Grok era fissato con il “genocidio bianco”
Riporta repubblica.it: Il chatbot di Elon Musk era finito sotto accusa per aver diffuso riferimenti a una teoria complottista sul “genocidio bianco” in Sudafrica, senza che nessuno ...
Risposte di Grok sul genocidio bianco, tutta colpa di un dipendente
Secondo msn.com: Secondo xAI, un dipendente ha modificato senza autorizzazione il chatbot Grok istigandolo a parlare del genocidio bianco in Sudafrica.
Come usare Grok, il chatbot AI di X: la guida completa
Secondo msn.com: Il chatbot AI Grok è disponibile gratis per tutti gli utenti X. Come accedere e sfruttare le funzioni avanzate come DeepSearch e Think.