Vertenza Peycare | Chiediamo garanzie

La vertenza Paycare richiede attenzione urgente: Fiom Cgil e Fim Cisl chiedono interventi concreti dalla Regione. Dopo un incontro inconcludente con l'azienda, le parti sociali si mobilitano per ottenere garanzie e definire strategie che garantiscano diritti e tutele per i lavoratori, essenziali in questo momento di incertezza.

Richiesta di intervento della Regione per la vertenza Paycare. Fiom Cgil e Fim Cisl decidono di muoversi in tale direzione, alla luce degli esiti interlocutori del tavolo di ieri con i rappresentanti dell’azienda, in un incontro proposto dalle parti sociali "per capire gli strumenti da mettere in campo da Paycare per rilanciare il sito produttivo di Monteriggioni". Dopo gli accordi siglati in sede ministeriale meno di due mesi fa – cassa integrazione per evitare i licenziamenti – sulla vicenda era sceso, secondo Fiom Cgil, "un silenzio preoccupante" da parte di Paycare in merito alla continuità lavorativa del polo di Monteriggioni dopo il 31 dicembre 2025, data di scadenza degli ammortizzatori sociali in deroga. "Un tavolo regionale per affrontare l’ennesima crisi occupazionale per il territorio - afferma Daniela Miniero, segretaria generale di Fiom Cgil Siena - dato che l’azienda ancora fa presenti difficoltà di mercato. 🔗Leggi su Lanazione.it

vertenza peycare chiediamo garanzie

© Lanazione.it - Vertenza Peycare: "Chiediamo garanzie"

Cosa riportano altre fonti

La vertenza Denso appesa a un filo: senza investimenti e garanzie, il banco salta
Scrive orticalab.it: L’accordo sul rinnovo della mobilità e gli esuberi è stato raggiunto, le garanzie non proprio ... potrebbe verificarsi l’implosione della vertenza ora, più che mai, appesa a un filo.