Un mercoledì da leoni
Un mercoledì da leoni di Flavio Verzola ci trasporta in un’affascinante serata primaverile romana, lontana dalle onde californiane e dagli echi del Vietnam. Qui, l’Inter si lascia da parte, diventando solo spettatrice di un episodio esaltante. Un editoriale che celebra l’inaspettato, dove il calcio si mescola a momenti di vita e atmosfera unica.
Di Flavio Verzola. Niente onde californiane, niente surf e guerra del Vietnam, niente Beach Boys, ma solo una esaltante serata primaverile romana, che merita uno strappo alla regola. Un editoriale che, per una volta, non vede l’Inter protagonista, ma solo spettatrice sonnecchiosa e gufante. Come insegna il teorema di Prisco, maestro di vita per tutti noi: “Tifo Inter e tutte le squadre che giocano contro Milan e Juve”. Così guardiamo la finale di Coppa Italia con moderato interesse, giusto perché l’eliminazione, dovuta a demeriti nostri e a qualche piede avversario, brucia ancora. Non è che la banda Orsolini ci stia particolarmente simpatica, ma il nemico del mio nemico è mio amico, o quasi. Quindi si cerca il male minore e si tifa Bologna, con il rammarico di non essere noi all’Olimpico. In ogni caso, una fastidiosa sciatalgia mi avrebbe impedito di esserci, quindi Brufen prima del fischio d’inizio, alla disperata ricerca di una posizione sul divano che dia meno dolore. 🔗Leggi su Ilnerazzurro.it

© Ilnerazzurro.it - Un mercoledì da leoni
Potrebbe interessarti su Zazoom
RAI2 La Caserma: mercoledì 10/2, esercitazioni a squadre e lectio magistralis sul ruolo della donna nella storia
La Caserma, la nuova avventura televisiva di Rai2, in collaborazione con Blu Yazmine, nella terza puntata, in onda mercoledì 10 febbraio alle 21.