Sportello Europa operativo Un aiuto ai piccoli Comuni

"Sportello Europa" è un'iniziativa mirata a supportare i piccoli comuni, presentata dal presidente della Provincia, Giovanni Palli. Con l'obiettivo di garantire che nessun Comune resti solo, il servizio offre assistenza nella gestione delle opportunità di finanziamento, semplificando il lavoro degli uffici comunali e promuovendo crescita e competitività.

"Vogliamo che nessun Comune resti solo". Il presidente della Provincia, Giovanni Palli, ha presentato così "Sportello Europa, lavoro e competitività", un servizio nato per semplificare il lavoro degli uffici e aiutare i sindaci a mettere a sistema le opportunità di finanziamento che spesso i piccoli Comuni faticano a intercettare. L’iniziativa che è stata presentata ieri nella sala delle colonne dell’amministrazione provinciale, non vuole essere un servizio a chiamata, ma un punto di riferimento stabile, operativo e di prossimità, promosso dalla Provincia nell’ambito del progetto "Piccoli", con il supporto di Anci, dedicato ai Comuni del territorio pavese, in particolare quelli di minori dimensioni, per supportarli in tutte le fasi della progettazione e gestione di fondi europei, nazionali e regionali. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

sportello europa operativo un aiuto ai piccoli comuni

© Ilgiorno.it - Sportello Europa operativo. Un aiuto ai piccoli Comuni

Potrebbe interessarti su Zazoom

Cancro al seno e ritorno al lavoro - Europa Donna ‘un aiuto per agevolare il reinserimento’
Non dimentichiamo infatti che, grazie ai passi avanti della ricerca, sono sempre di più le donne con un tumore al seno che mantengono una buona qualità di vita e vogliono continuare a sentirsi attive professionalmente, non solo perché ciò permette un recupero della propria autonomia finanziaria, ma anche perché riprendere la professione significa per molte tornare alla vita, uscendo dalla sola dimensione di paziente.