Sigaretta? Meglio un panino con la porchetta Il 17% dei giovani ha fumato | un’iniziativa a scuola

Recenti dati rivelano che il 17% degli adolescenti italiani ha provato a fumare, con una maggiore incidenza tra le ragazze (19%). L'abitudine al fumo cresce con l'età: dal 7% dei 13enni al 38% dei 17enni. In risposta a questa realtà, alcune scuole promuovono iniziative alternative, come la proposta di gustare un panino con la porchetta.

Recenti indagini hanno evidenziato che il 17% degli adolescenti italiani ha fumato almeno una sigaretta nella vita. Il fenomeno risulta più diffuso tra le ragazze (19%) rispetto ai ragazzi (14%) e aumenta con l'età, passando dal 7% tra i 13enni al 38% tra i 17enni. Inoltre, circa il 30,2% degli studenti tra i 14 e i 17 anni ha utilizzato almeno un prodotto a base di tabacco o nicotina negli ultimi 30 giorni, includendo sigarette tradizionali, elettroniche e tabacco riscaldato. L'articolo Sigaretta? “Meglio un panino con la porchetta”. Il 17% dei giovani ha fumato: un’iniziativa a scuola . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Gli stacca parte dell’orecchio a morsi e lo prende a testate per una sigaretta negata
 L'uomo ferito, con il viso e la testa completamente ricoperti di sangue, aveva ferite al sopracciglio dell’occhio sinistro, escoriazioni alla testa e al braccio.