Si rompe conduttura principale Carpi e frazioni restano senz’acqua

Un'improvvisa rottura della conduttura principale ha messo in grave difficoltà il comune di Carpi e le sue frazioni, che rimarranno senz'acqua a partire dalle 15 di oggi, 16 maggio 2025. Il Comune ha avvisato la cittadinanza dell'emergenza, sottolineando che l'interruzione è necessaria per garantire la sicurezza del servizio idrico.

Modena, 16 maggio 2025 – Dalle 15 di oggi, venerdì 16 maggio, i l territorio del comune di Carpi, comprese le frazioni, resterà senz’acqua per un totale di ore ancora da stabilire. A diramare l’emergenza è stato lo stesso Comune di Carpi, spiegando ai cittadini che “l'interruzione è necessaria per consentire ad Aimag di effettuare un intervento di ripristino della rottura dell'adduttrice principale dell'acqua, ovvero una condotta. Lo stesso Comune, dopo l’annuncio di un ulteriore aggiornamento intorno alle 16.30 sui tempi del ripristino, consiglia ai cittadini di fare scorte d’acqua. Gli aggiornamenti e ulteriori informazioni utili saranno comunicati sui canali ufficiali del Comune di Carpi. Per informazioni i cittadini e le cittadine possono contattare la Polizia Locale 059649555 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

si rompe conduttura principale carpi e frazioni restano senz acqua

© Ilrestodelcarlino.it - Si rompe conduttura principale, Carpi e frazioni restano senz’acqua

Potrebbe interessarti su Zazoom

Campagna di screening gratuiti nelle frazioni montane del Comune di Massa della Croce Azzurra Massa-Montignoso
“Per la prevenzione a kilometro zero” così’ si chiamano le iniziative di screening a titolo completamente gratuito ideate ed organizzate dall’Associazione di volontariato “Croce A che per ora si terranno soprattutto per la popolazione anziana nelle frazioni montane del Comune di Massa Azzurra Massa Montignoso” coordinata da Federico Berti.