Pia Locatelli | I partiti nazionali non bastano per affrontare i problemi di oggi
Pia Locatelli, intervenuta a Bergamo, ha sottolineato l'insufficienza dei partiti nazionali nell'affrontare le sfide contemporanee. Durante l'incontro organizzato dal Centro NuovoProgetto, si è discusso di riformismo, interrogandosi su cosa significhi oggi e sulla necessità di un approccio innovativo per risolvere i problemi attuali. Mettendo al centro un dialogo aperto e costruttivo, gli intervenuti hanno riflettuto sul futuro.
Bergamo. “Cosa ci dice oggi la parola riformismo?”. È stato questo il titolo e il tema filo conduttore di un appassionato incontro organizzato dal Centro NuovoProgetto alla Sala delle Carte del Teatro alle Grazie, a Bergamo, nella serata di giovedì 15 maggio. Ispirati da questo interrogativo e dalle molteplici sollecitazioni che pone sulla politica e più in generale sulla società, Pia Locatelli e Carlo Salvioni, tra i soci fondatori del Centro NuovoProgetto, hanno dato origine a un interessante dialogo con cinque giovani impegnati in diversi ambiti della vita civile, politica, amministrativa, sociale e culturale del territorio: Iman Bayou, Marco Bonomelli, Roberto Cesa, Francesco D’Aguì e Martina Traina, voci del mondo giovanile bergamasco. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - Pia Locatelli: “I partiti nazionali non bastano per affrontare i problemi di oggi”
In questa notizia si parla di: locatelli - partiti
Potrebbe interessarti su Zazoom
Terremoto Bergamo oggi 4 ottobre 2023 magnitudo 3.0
Ultima scossa sismica a Comun Nuovo: dettagli sul Terremoto di magnitudo 3.0 del 4 ottobre 2023. oggi, mercoledì 4 ottobre 2023, una scossa di Terremoto di magnitudo 3.
Cosa riportano altre fonti
Pia Locatelli: “Federalismo unica via per un’Europa protagonista. I giovani si sentono europei, sono la nostra speranza”
Segnala bergamonews.it: Preferisce non perdersi in giri di parole Pia Locatelli, prima donna bergamasca ad essere eletta nel Parlamento europeo, per presentare la sua visione del futuro dell’Unione Europea. Un futuro ...