Oncologo De Laurentii | ‘prevenzione terziaria abbassa recidive cancro seno’

L'oncologo De Laurentii sottolinea l'importanza della prevenzione terziaria nel ridurre le recidive del tumore al seno. Questo tipo di cancro, considerato tra i più curabili, mostra tassi di recidiva bassi, soprattutto nel caso di tumori ormono-sensibili. Dopo l'asportazione del nodulo e terapie preventive adeguate, i risultati sono promettenti.

(Adnkronos) – "Il tumore del seno è certamente una delle storie di maggiore successo dell'oncologia: è uno dei tumori attualmente più guaribili. L’ormono sensibile, in particolare, ha dei tassi di recidiva molto bassi. Una volta asportato il nodulo ed effettuate le terapie preventive opportune, i tassi di recidiva a 10 anni non superano il 10% . L'articolo Oncologo De Laurentii: ‘prevenzione terziaria abbassa recidive cancro seno’ proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. 🔗Leggi su Webmagazine24.it

oncologo de laurentii ‘prevenzione terziaria abbassa recidive cancro seno

© Webmagazine24.it - Oncologo De Laurentii: ‘prevenzione terziaria abbassa recidive cancro seno’

Potrebbe interessarti su Zazoom

Tumore seno - oncologo Marchetti: Con nuove terapie evitiamo ricorso a chemio
E' la prima volta che abbiamo un trattamento a bersaglio molecolare su una popolazione già trattata con terapia antiormonale e inibitori delle chinasi ciclino-dipendenti.