Notte dei Musei | anteprima Mondi Sonori Festival
In occasione della Notte dei Musei, sabato 17 maggio alle ore 20, il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma ospiterà Peppe Servillo, attore e cantante di talento. Con la sua interpretazione di Marcovaldo, il celebre personaggio di Italo Calvino, ci guiderà in un viaggio sonoro unico, arricchendo l'atmosfera della notte con arte e poesia.
In occasione della Notte dei Musei, sabato 17 maggio alle ore 20 al Museo nazionale degli strumenti musicali a Roma, Peppe Servillo, attore, cantante e interprete tra i più raffinati della scena italiana, porta in scena Marcovaldo, il celebre personaggio nato dalla penna di Italo Calvino. Attraverso un’attenta selezione di racconti e una lettura intensa e teatrale, Servillo dà voce all’eroe tragicomico delle piccole cose, accompagnato dalle sonorità evocative della chitarra classica di Cristiano Califano, che sottolinea i passaggi tra malinconia e ironia. Uno spettacolo che commuove e fa sorridere, sospeso tra prosa, musica e immaginazione, in cui lo sguardo incantato di Marcovaldo, un uomo semplice, spaesato e meravigliato, capace di scorgere frammenti di natura, poesia e umanità anche nella grigia realtà urbana che lo circonda, ci invita a riscoprire la bellezza nascosta del quotidiano. 🔗Leggi su Funweek.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
GF VIP : FILIPPO NARDI E LA NOTTE BOLLENTE CON LA GREGORACI
GF VIP:"BOOM DI RIVELAZIONI A RADIO RADIO " NELLA TRASMISSIONE "NON SUCCEDERA' PIU' " DI GIADA DI MICELI, TUTTA LA VERITA' SU FILIPPO NARDI ED ELISABETTA GREGORACI.