Miguel Ángel Zotto al Manzoni | Io rivoluzionario del tango ho danzato per il Papa

Milano si prepara a ospitare "Tango. Historia de Astor", un evento straordinario con Miguel Ángel Zotto, icona del tango e danzatore che ha incantato anche il Papa. Dal 23 al 25 maggio al Teatro Manzoni, lo spettacolo celebra Astor Piazzolla grazie alla maestria della Tango Sonos Orquesta, promettendo emozioni e passione in un viaggio indimenticabile nel mondo del tango.

Milano –  La comunità tanguera è già in massima allerta per “Tango. Historia de Astor” di Miguel Ángel Zotto che, forte di 40 anni di tango nel mondo, si prepara al debutto di questo show, dal 23 al 25 maggio al Teatro Manzoni. Astor è ovviamente Piazzolla, nelle mani della Tango Sonos Orquesta, e chi ama la musica si unirà a chi ama la danza per aggiudicarsi un posto in sala. Il 25 maggio è il “Día de la Patria”, che commemora la Rivoluzione del maggio 1810, primo passo verso l’indipendenza argentina, senza trascurare il fatto che il tango è patrimonio immateriale dell’umanità Unesco dal 2009. Tutto il progetto di “Tango. Historia de Astor”, regìa, drammaturgia e coreografia, è di Zotto, classe 1958, figura mitica del tango bonaerense salito in palcoscenico, autore di tante serate di successo in cui il tango, ballo popolare e sociale, è diventato materia per fare teatro, danza, cultura e spettacolo. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

miguel ángel zotto al manzoni io rivoluzionario del tango ho danzato per il papa

© Ilgiorno.it - Miguel Ángel Zotto al Manzoni: “Io, rivoluzionario del tango ho danzato per il Papa...”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Miguel Guerrero si ritira dal calcio per un film a luci rosse
Dal Calcio al Cinema hot per Miguel Guerrero: Una Scelta Fuori Dagli schemi. Miguel Guerrero, ex portiere con un passato nel calcio professionistico, tra cui esperienze significative al Cordoba e al Siviglia, ha compiuto una scelta radicale.