Maurizio ergastolano | In galera per 34 anni Ora con questi i ragazzi scambio lezioni di vita
Maurizio, dopo 34 anni di detenzione, ha trovato una nuova dimensione nel ristorante Utopia, dove condivide lezioni di vita con i giovani. Arrivato come volontario, il suo percorso al carcere di Villa Fastiggi rappresenta una rinascita e una testimonianza di cambiamento, frutto di anni trascorsi tra le mura delle istituzioni penitenziarie.
Poi ci sono quelli come Maurizio, che è arrivato come volontario al ristorante Utopia circa un anno fa. Maurizio è un detenuto del carcere di Villa Fastiggi dove è arrivato nel settembre scorso (dopo tanti anni passati anche all’istituto penitenziario di Fossombrone) e dal 1991 sta scontando la pena dell’ergastolo. Dopo tanti anni in isolamento e dopo essere stata riconosciuta la sua buona condotta ora è in regime di semilibertà e ha la possibilità di lavorare all’esterno del carcere con un permesso di lavoro. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Maurizio, ergastolano: "In galera per 34 anni. Ora con questi i ragazzi scambio lezioni di vita"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Maurizio Scala : vedovo e nonno di due bimbe diventa prete a 66 anni
Maurizio Scala è stato ordinato sacerdote oggi a Genova, detto "Momo", incaricato di servire i senzatetto della Comunità di Sant'Egidio a Genova.