L’Olanda ricrea i reparti meccanizzati dell’Esercito
L'Olanda investe nella modernizzazione delle sue forze armate, firmando un contratto da un miliardo di euro per l'acquisto di 46 carri armati Leopard 2A8 dall'azienda franco-tedesca Knds. Questa mossa segna il rilancio dei reparti meccanizzati, rafforzando la capacità di difesa terrestre del paese nel contesto di crescenti tensioni geopolitiche.
L’Olanda ha firmato un contratto per l’acquisto di 46 carri armati Leopard 2A8 dall’azienda di difesa franco-tedesca Knds, siglando un ordine del valore di un miliardo di euro, dando seguito al piano per ripristinare una componente di mezzi corazzati pesanti per le proprie forze terrestri. L’acquisto viene fatto attraverso il contratto quadro stipulato dall’ ufficio equipaggiamento della Bundeswehr tedesca, con un’opzione per altri sei carri armati, come hanno dichiarato mercoledì 14 maggio sia il Ministero della Difesa, sia l’ufficio stampa di Knds. Il primo carro armato sarà consegnato nel 2028, mentre le consegne saranno completate nel 2031. Il Segretario di Stato olandese alla Difesa Gijs Tuinman ha dichiarato: “Con l’attuale minaccia di un conflitto su larga scala, il carro armato è indispensabile; una forza che, combinata con tattiche intelligenti, è difficile da fermare. 🔗Leggi su Panorama.it

© Panorama.it - L’Olanda ricrea i reparti meccanizzati dell’Esercito
Potrebbe interessarti su Zazoom
ESCLUSIVA, Fulvio Collovati: “Nessuno è meglio di Pioli nel nostro campionato. Inter ricorda l’Olanda del ‘74…”
La redazione di News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Fulvio Collovati, ex calciatore di Milan, Inter e Roma tra le altre, oltre che campione del Mondo con l’Italia nel 1982.