L' Italia non invierà truppe Ucrana nuovo round volenterosi senza Meloni

L'Italia ha deciso di non inviare truppe in Ucraina durante il nuovo round di volontari, segnando una svolta nelle strategie di difesa. La missione di Giorgia Meloni a Tirana, in occasione del sesto vertice della Comunità Politica Europea, si distingue per simboliche immagini che ritraggono l'incontro con il premier albanese Edi Rama.

Alla fine la missione di Giorgia Meloni a Tirana rischia di essere ricordata per due immagini: quella del suo arrivo in Piazza Skanderbeg, dove si tiene il sesto vertice della Comunità Politica Europea (Cpe), col primo ministro albanese Edi Rama che la accoglie inginocchiandosi; e quella pubblicata sui social da Volodymyr Zelensky nel corso di una pausa dei lavori del summit, in cui il presidente ucraino assieme ai leader della 'coalizione dei volenterosi' (il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Federale Merz, e i premier britannico e polacco Keir Starmer e Donald Tusk) è a colloquio telefonico con presidente americano Donald Trump per discutere degli ultimi sviluppi legati alla guerra con la Russia. Meloni, che non aveva partecipato alla missione dei 'volenterosi' a Kiev sabato scorso (collegandosi solo da remoto), stavolta è presente nello stesso luogo dei suoi colleghi, ma ancora una volta è lontana da dove si svolge il dibattito con gli Stati Uniti sul futuro di Kiev. 🔗Leggi su Iltempo.it

 l italia non invierà truppe ucrana nuovo round volenterosi senza meloni

© Iltempo.it - "L'Italia non invierà truppe". Ucrana, nuovo round "volenterosi" senza Meloni

Potrebbe interessarti su Zazoom

Meloni alla conferenza sull’Ucraina: Unire sforzi per aiutare Kiev - Italia c'è
L'Italia ha fatto la sua parte per aiutare l'Ucraina e non intende smettere. Attualità - L'Italia ha fatto la sua parte" per aiutare l'Ucraina "e non intende smettere.