Le stagioni iniziano a tornare negli standard classici Ma aprile è stato troppo caldo
Aprile ha portato un caldo inusuale, ma ora le stagioni si apprestano a ritrovare il loro ritmo classico. Questa sera, nel cielo di primavera, ricompaiono i porcellini di Sant'Antonio, segno di una natura che riprende vita. Dopo l'inverno e l’autunno, anche la primavera inizia a seguire sentieri più consoni al suo carattere.
Questa sera ricompariscono per i muri i porcellini di sant’Antonio Dal registro dell’Osservatorio, 10 aprile 1854 * * * Dopo autunno e inverno anche la primavera sembra indirizzata su binari più consoni alla stagione. Non tutto subito, ma lentamente, le stagioni sembrano tornare ad avere caratteristiche più pertinenti agli standard di riferimento. Sul fronte termico aprile è risultato il 23° mese consecutivo sopra media, un dato impressionante, mai registrato in 175 anni di rilevazioni, un segno evidente del cambiamento climatico che stiamo vivendo. Ma come già anticipato, nell’ultimo anno gli eccessi termici sono risultati decisamente più contenuti, l’autunno 2024 è risultato di 2,1°C meno caldo del 2023 e l’inverno 2024-25 di 2,0°C meno caldo del precedente; anche la media del bimestre marzo-aprile è risultata di 1,53°C meno calda dell’anno scorso. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Le stagioni iniziano a tornare negli standard classici. Ma aprile è stato troppo caldo
Potrebbe interessarti su Zazoom
POISON CONTROL ARRIVA AD APRILE SU PS4 E SWITCH
IN ARRIVO AD APRILE 2021 PER PLAYSTATION 4 E NINTENDO SWITCH Dalle menti creative dietro Penny-Punching Princess e The Princess Guide arriva una storia di redenzione cupamente divertente! Quando un fenomeno misterioso induce gli spiriti a rimanere intrappolati in manifestazioni velenose della loro disperazione personale, solo l?altezzosa Poisonette e la sua anima gemella amnesica possono purificarli.