La Principessa Margareta custode della Corona di Romania

La principessa Margareta di Romania, custode della corona, incarna un raro esempio di sinergia tra monarchia e repubblica. Sebbene non sia regina, il suo ruolo è simile a quello di una sovrana, testimoniando un legame profondo con la storia e la cultura romena. Nata a Losanna il 26 marzo 1949, rappresenta una figura di grande importanza e dignità.

Per tutti è “sua maestà” ma non è regina, ha un ruolo molto simile a quello di una sovrana nonostante il Paese sia una repubblica, Margareta di Romania è un esempio unico al mondo di collaborazione proficua tra monarchia e repubblica. Nata il 26 marzo 1949 a Losanna, in Svizzera, Margareta è la primogenita del Re Michele I di Romania e della Regina Anna, nata Borbone-Parma.  Uno dei suoi padrini di battesimo è stato il Principe Filippo di Edimburgo. Cresciuta in esilio, dato che il padre fu costretto ad abdicare nel 1947, ha trascorso l’infanzia in alcuni Paesi europei, mantenendo vive le tradizioni e i valori della famiglia reale romena. Margareta è cresciuta circondata dall’affetto dei suoi genitori, della nonna, la Regina Madre Elena, e delle sue quattro sorelle: Elena, Irina, Sofia e Maria. 🔗Leggi su Dilei.it

la principessa margareta custode della corona di romania

© Dilei.it - La Principessa Margareta, custode della Corona di Romania

Potrebbe interessarti su Zazoom

Elezioni Romania: centrodestra verso riconferma
Testa-a-testa tra liberali europeisti al potere in Romania e i rivali socialdemocratici negli exit poll delle legislative, caratterizzate da un'astensione record: alle urne un elettore su tre.