Incidente mortale sul Monte Bianco | scialpinista piemontese precipita per 700 metri
Un tragico incidente ha scosso il mondo dello scialpinismo sul Monte Bianco, dove un uomo piemontese del Torinese ha perso la vita. Ieri mattina, l'atleta è precipitato per circa 700 metri dal versante nord dell'Aiguille du Midi, lasciando un profondo dolore tra amici e familiari, mentre la comunità degli appassionati piange la sua perdita.
E' uno scialpinista piemontese, del Torinese, la vittima dell' incidente mortale avvenuto ieri mattina sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. L'uomo - apprende l'ANSA dai soccorritori d'Oltralpe - è precipitato per circa 700 metri dal versante Nord dell' Aiguille du Midi: a causare l'incidente è stato un "errore tecnico". Con due compagni, ieri mattina era partito dall'Aiguille du Midi per praticare sci ripido. Verso le 8.30, dopo aver affrontato i primi pendii, il trentunenne è scivolato. Così è iniziata la sua lunga caduta, che lo ha portato a superare anche un seracco. Gli altri due membri del gruppo hanno dato l'allarme. Giunti sul posto in elicottero, i gendarmi soccorritori del Pghm di Chamonix (Francia) hanno trovato il corpo sopra una morena, a circa 3.000 metri di quota: non hanno potuto far altro che recuperare la salma, dato che il trentunenne non è sopravvissuto alla caduta. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Incidente mortale sul Monte Bianco: scialpinista piemontese precipita per 700 metri
Le notizie più recenti da fonti esterne
Incidente mortale sul Monte Bianco: scialpinista piemontese precipita per 700 metri
Scrive quotidiano.net: Scialpinista piemontese vittima di un incidente mortale sul Monte Bianco, precipitato per 700 metri dall'Aiguille du Midi.
Scialpinista piemontese muore sul monte Bianco dopo una caduta di 700 metri sul versante francese
Segnala gaeta.it: Un scialpinista torinese di 31 anni è morto cadendo per 700 metri sull’Aiguille du Midi, monte Bianco; il recupero a 3.000 metri è stato effettuato dal Pghm di Chamonix dopo un errore tecnico.
Sciatore 31enne muore in un incidente sul Monte Bianco
Lo riporta aostaoggi.it: Uno sciatore di 31 anni è deceduto sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. L'uomo, residente nel Torinese, è caduto mentre affrontava l'itinerario di scialpinismo Mallory-Porter (zona Ai ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Urbino: Incidente Mortale tra Pullman di Ragazzi e Ambulanza in Galleria
La città di Urbino è stata scossa da un tragico incidente che ha coinvolto un pullman di giovani in gita e un'ambulanza.