Il turismo non è così gradito Oltre la metà dei residenti nel centro storico storce il naso
A Lucca, il turismo sembra destare qualche malcontento tra i residenti, con oltre la metà di loro che esprime una certa avversione verso l'afflusso turistico. Questa realtà emerge da una ricerca della Fondazione Campus, in collaborazione con il professor Rico Maggi, che ha esplorato il rapporto tra turismo e benessere nella città toscana.
A Lucca, il turismo non è gradito da oltre la metà dei residenti: ecco quanto emerge da una ricerca condotta su "Tourism and Well-being" dalla Fondazione Campus che, con il contributo del professor Rico Maggi, ha intrapreso un’indagine online presso i residenti del Comune di Lucca riguardo la loro qualità di vita. I risultati sono stati presentati ieri, durante convegno "Presenza turistica a Lucca e qualità della vita: risultati dal mondo della ricerca", organizzato dalla stessa Fondazione Campus nel Complesso San Micheletto. L’evento è stato un’occasione preziosa per riflettere sull’impatto del turismo sul benessere dei residenti, a partire dai dati di un’indagine condotta da Fondazione Campus e finanziata anche con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Il turismo non è così gradito . Oltre la metà dei residenti nel centro storico storce il naso
In questa notizia si parla di: turismo - gradito
Potrebbe interessarti su Zazoom
Arriva la stagione 2021 del FIA Certified Gran Turismo Championship
Il primo Online Stage 1 partirà mercoledì 21 aprile. Aggiunti - alla consueta programmazione - nuovi eventi gara ‘World Series’ e i ‘World Series Showdown’ di metà stagione.