Firenze il falchetto senza genitori si ferma sopra il Duomo | tornerà a volare?

Un giovane falco pellegrino, orfano e smarrito, si posa sulla sommità del Duomo di Firenze il 16 maggio 2025. Scoperto da un addetto dell’Opera del Duomo, l'uccello attira l'attenzione tra i turisti, mentre si riposa su un terrazzino in attesa di tornare a volare verso il cielo fiorentino.

Firenze, 16 maggio 2025 – Un falco pellegrino molto giovane, trovato sulla sommità del Duomo da un addetto dell’Opera del Duomo nella mattina di venerdì 16 maggio. Accade a Firenze, dove il falchetto ha deciso di fermarsi. E’ rimasto fermo su un terrazzino a lungo. L’addetto, vedendo l’animale vigile ma fermo in un angolo ha dato l’allarme. A intervenire, personale dell’Asl Toscana Centro. Che ha cercato di capire cosa stesse accadendo al giovane di falco pellegrino. Secondo gli esperti, il falchetto ha fallito il battesimo del volo, essendo appunto molto giovane. 🔗Leggi su Lanazione.it

firenze il falchetto senza genitori si ferma sopra il duomo tornerà a volare

© Lanazione.it - Firenze, il falchetto senza genitori si ferma sopra il Duomo: tornerà a volare?

Potrebbe interessarti su Zazoom

Stazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazio
La stazione Duomo è finalmente prossima all'apertura. La nuova fermata della metropolitana linea 1 sarà inaugurata questa primavera, dopo quasi 20 anni di lavori: il cantiere è iniziato il 14 novembre 2001, cambiando il volto dei Quattro Palazzi, uno degli spazi aperti su la più famosa della città di Napoli.