Fano il Rotary chiama a raccolta scuole e famiglie per prevenire il cyberbullismo

Fano, 16 maggio 2025 - Il Rotary Club di Fano mobilita scuole e famiglie per affrontare seriamente il problema del cyberbullismo. Non si tratta di semplici proclamazioni, ma di azioni concrete per proteggere i giovani. Questa iniziativa mira a sensibilizzare e fornire strumenti utili per combattere il bullismo in tutte le sue forme.

Fano (Pesaro e Urbino) venerdì 16 maggio 2025 -  Una città che si interroga, ancora una volta, su come proteggere i propri ragazzi da bullismo e cyberbullismo. Non con proclami o giornate simboliche, ma con strumenti concreti. È lo spirito dell'iniziativa promossa dal Rotary Club di Fano, che questo pomeriggio  alle 18 porterà sul palco del Cinema Teatro Masetti un convegno aperto alla cittadinanza: “Il bullismo non insegna, segna”. Un titolo che non lascia spazio a interpretazioni. Dietro l'evento – sostenuto da cinque istituti comprensivi del territorio e dal Polo scolastico 3 – c'è un percorso avviato dal Rotary già nel 2019, che ha portato all'adozione di un Modello Organizzativo Gestionale ( MOG) certificato per la prevenzione antibullismo. Un approccio codificato, adottato a livello scolastico e affiancato da un manuale operativo distribuito a docenti, studenti e famiglie. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

fano il rotary chiama a raccolta scuole e famiglie per prevenire il cyberbullismo

© Ilrestodelcarlino.it - Fano, il Rotary chiama a raccolta scuole e famiglie per prevenire il cyberbullismo

Approfondimenti da altre fonti

fano rotary chiama raccoltaFano, il Rotary chiama a raccolta scuole e famiglie per prevenire il cyberbullismo
Come scrive msn.com: Venerdì 16 maggio alle 18 al Cinema Masetti un convegno intitolato "Il bullismo va prevenuto, non solo raccontato". In scenari tantissimi esperti. Ma il nodo resta culturale e sistemico.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Coppia di coniugi uccisa in casa a Fano - ascoltato il figlio
 A chiamare i soccorsi è stato il figlio 40enne della coppia di pensionati.  A chiamare i soccorsi è stato il figlio 40enne della coppia di pensionati.