Eventi sportivi e turismo trasformano Napoli in città internazionale
Napoli si trasforma in una città internazionale grazie alla sinergia tra eventi sportivi e turismo. Non è solo l'aumento di visitatori italiani e stranieri a caratterizzare il capoluogo partenopeo, ma anche la celebrazione di competizioni globali. Con la nomina a Capitale dello Sport 2026, Napoli conferma il suo ruolo centrale nel panorama sportivo mondiale.
Non solo turismo, non solo il boom di presenze italiane e straniere all’ombra del Vesuvio, ma anche eventi sportivi internazionali che pongono la città di Napoli al centro del mondo. Il capoluogo partenopeo sarà Capitale dello Sport 2026 conferma la capacità di ospitare competizioni agonistiche grazie alle strutture di cui la città è dotata, ma . 🔗Leggi su Lifeandnews.it

© Lifeandnews.it - Eventi sportivi e turismo trasformano Napoli in città internazionale
Altre fonti ne stanno dando notizia
Gli eventi sportivi portano turisti in Italia, un impatto da 338 milioni di euro
Come scrive gazzetta.it: Gli eventi sportivi hanno fatto crescere il turismo +4.7% rispetto allo scorso anno: scopri i numero dell'impatto del turismo in Italia per gli eventi sportivi.
EVENTI L’impatto dei grandi eventi sportivi sul turismo regionale
Si legge su statoquotidiano.it: Il binomio vincente: sport e turismo in Puglia Le manifestazioni sportive si sono rivelate ... di beach volley a Barletta: Questi eventi hanno trasformato il litorale in una destinazione sportiva ...
Turismo sportivo in Italia: crescita del 4,7% nei viaggiatori internazionali nel 2024
Da msn.com: Nel 2024, l'Italia attira 556mila turisti sportivi internazionali, generando 338 milioni di euro e 1,992 milioni di pernottamenti.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Quintieri (Ics): Per ospitare eventi sportivi servono infrastrutture moderne
L’Istituto del Credito Sportivo ha tra i suoi compiti quello di sostenere le infrastrutture sportive, il che vuol dire non solo sostenere le piccole associazioni e i comuni ma anche di finanziare o cofinanziare e progettare nuovi stadi o ammodernare quelle esistenti ha poi concluso.