Ecco quali sono le città più felici del mondo | la classifica

Roma, 16 maggio 2025 - Quali sono le città più felici del mondo? L'annuale Happy City Index, promosso dall'Institute for the Quality of Life di Londra, valuta fattori come buona amministrazione, economia vibrante, aria pulita e spazi verdi. Scopriamo insieme la classifica e le città che incarnano questi ingredienti di felicità urbana.

Roma, 16 maggio 2025 - Buona amministrazione, economia florida, aria pulita, verde pubblico e trasporti: sono questi gli ingredienti per una città felice. Questo almeno secondo l'annuale Happy City Index, elaborato dall'Institute for the Quality of Life, think tank con sede a Londra. Non ottimale la valutazione delle italiane, con nessuna di loro capace di guadagnarsi i gradini più ambiti: Milano (25°), Torino (38°), Firenze (60°), Bologna (67°), Roma (116°), Genova (122°), Palermo (152°), Napoli (170°). Quindi, quali sono le città migliori in cui vivere nel 2025? 1. Copenaghen (Danimarca). La Danimarca è da decenni considerata una delle nazioni più felici al mondo, pertanto il primo posto alla sua capitale non deve sorprenderci. Copenaghen ha ottimi risultati in tutti gli indicatori presi in considerazione: verde pubblico, sostenibilità, gestione dei rifiuti, Pil pro capite, salari medi, innovazione e presenza internazionale. 🔗Leggi su Quotidiano.net

ecco quali sono le città più felici del mondo la classifica

© Quotidiano.net - Ecco quali sono le città più felici del mondo: la classifica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Nuova ondata di caldo record - oggi due città da bollino rosso: quali sono
 Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo it, spiega che domenica non ci saranno solo sole e caldo: la pressione inizierà lentamente a diminuire a partire dal Nord.