È salito oltre a 100 il bilancio delle vittime nei raid israeliani a Gaza

Il bilancio delle vittime nei raid israeliani a Gaza ha superato le 100 unità, secondo la Protezione Civile. Gli attacchi recenti hanno colpito duramente la città di Gaza e il campo profughi di Jabalia, aggravando una situazione già drammatica dopo 19 mesi di bombardamenti continui. La crisi umanitaria si fa sempre più critica.

È salito ad almeno 100 il bilancio delle vittime nei  raid israeliani a Gaza. Lo ha riferito la Protezione Civile. Gli ultimi e massicci attacchi hanno colpito soprattutto la città di Gaza e il campo profughi di Jabalia, aggravando un bilancio già catastrofico dopo 19 mesi di bombardamenti incessanti. Dopo il massiccio attacco di due giorni fa, è stato chiuso l’ospedale  Europeo  di Khan Younis, l’unico centro oncologico ancora in funzione. Ad annunciarlo è stato il ministero della Sanità di Gaza. “ I ripetuti attacchi all’ospedale rendono impossibile fornire cure mediche  a causa del pericolo per il personale medico, i feriti e i malati”, ha dichiarato il ministero. Martedì, l’aviazione israeliana aveva sganciato nove bombe anti-bunker sull’area dell’ospedale per distruggere un tunnel in cui si sarebbe nascosto Mohammed Sinwar, leader di Hamas nella Striscia. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

è salito oltre a 100 il bilancio delle vittime nei raid israeliani a gaza

© Metropolitanmagazine.it - È salito oltre a 100 il bilancio delle vittime nei raid israeliani a Gaza

Potrebbe interessarti su Zazoom

Blinken striglia Israele: Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile
 Sabato, gli attacchi israeliani hanno ucciso più di 90 persone nel campo di al-Mawasi, vicino a Khan Younis, designato come zona sicura.