Dove può arrivare Musetti nel ranking ATP se batte Alcaraz | il sogno continua a Roma
Lorenzo Musetti continua a sognare e, battendo Alcaraz, potrebbe scalare ulteriormente il ranking ATP. Già certo di occupare l'ottavo posto dopo il raggiungimento della semifinale a Roma, il giovane talento azzurro mira a consolidare la sua posizione e avvicinarsi ai migliori, rendendo il torneo un momento cruciale per la sua carriera.
Ha ritoccato il proprio best ranking, con il passaggio in semifinale a Roma, Lorenzo Musetti, che è già certo di salire all’ ottavo posto del ranking ATP che verrà rilasciato lunedì 19 maggio, quando verrà ufficializzata la classifica mondiale al termine degli Internazionali d’Italia. L’azzurro era nono in classifica lunedì 5 maggio, ma è già salito da quota 3550 a quota 3860, scavalcando l’ australiano Alex de Minaur. Negli ultimi due turni del torneo di Roma, inoltre, il piazzamento dell’azzurro potrà soltanto migliorare, in quanto nessuno degli inseguitori potrà superarlo. Musetti, invece, con l’approdo in finale sarebbe certo di superare il norvegese Casper Ruud ed il serbo Novak Djokovic, e si isserebbe al 6° posto a quota 4110. In caso di successo finale a Roma, invece, Musetti si porterebbe a quota 4460, restando, però, sempre al sesto posto. 🔗Leggi su Oasport.it

© Oasport.it - Dove può arrivare Musetti nel ranking ATP se batte Alcaraz: il sogno continua a Roma
Potrebbe interessarti su Zazoom
Montecarlo, Musetti a un passo dalla top 10: ranking e guadagni in caso di vittoria su De Minaur
Lorenzo Musetti affronta oggi, sabato 12 aprile, Alex De Minaur nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo, primo grande appuntamento su terra rossa della stagione.