‘Ci sono anch’io’ | abilità diverse stessa voglia di vivere

“Ci sono anch'io” è un'associazione di Treviglio che dal 2010 si impegna a promuovere l'inclusione di giovani e adulti con disabilità. Con il motto “Abilità diverse, stessa voglia di vivere”, l'associazione offre opportunità di socializzazione e attività, riconoscendo il diritto di ogni individuo a stare insieme e partecipare attivamente nella comunità.

Abilità diverse, stessa voglia di vivere. È questo il motto di ‘ Ci sono anch’io ’, l’associazione di Treviglio che dal 2010 promuove attività a favore di giovani e adulti con disabilità. “I nostri ragazzi, come tutti, hanno voglia di stare in mezzo alla gente. È per questa ragione che abbiamo sempre cercato di proporre attività che facilitassero le relazioni”, spiega Giovanni Schibuola, membro del Direttivo dell’associazione. Oltre a danza, ginnastica e karate, l’associazione ha costruito appuntamenti regolari per consentire alle donne e agli uomini coinvolti di sperimentare, fuori dalla famiglia, la propria autonomia. Questo è il cuore di ‘Verso il futuro’, progetto che ha trovato il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca. È quello che viene chiamato il ‘durante di noi’, cioè la fase preparatoria – che potrebbe durare anni o decenni – al ‘dopo di noi’, che tanta apprensione provoca nelle famiglie di persone con disabilità. 🔗Leggi su Bergamonews.it

‘ci sono anch io abilità diverse stessa voglia di vivere

© Bergamonews.it - ‘Ci sono anch’io’: abilità diverse, stessa voglia di vivere

Potrebbe interessarti su Zazoom

MARIO ERMITO (GFVIP) : SONO ETERO... CON DAYANE ? HO VOGLIA DI APPROFONDIRE FUORI...
MARIO ERMITO (GFVIP 5) OSPITE A RADIO RADIO NELLA TRASMISSIONE "NON SUCCEDERA' PIU' " DI GIADA DI MICELI PARLA DELLA SUA ESPERIENZA NELLA CASA, SMENTISCE IL FLIRT CON GIACOMO URTIS E SULLA SIMPATIA PER DAYANE MELLO E BARBARA D'URSO DICHIARA CHE.