Belgio | arrivati 3 rinopitechi dorati cinesi a Pairi Daiza Zoo
Il 14 maggio 2025, il Pairi Daiza Zoo di Brugelette, in Belgio, ha dato il benvenuto a tre rari rinopitechi dorati cinesi. Questi esemplari, accolti con entusiasmo dai visitatori, sono arrivati grazie a un contratto di affido decennale, arricchendo così la biodiversità dello zoo e offrendo un'opportunità unica per sensibilizzare il pubblico sulla conservazione delle specie.
Le persone accolgono l’arrivo di tre rinopitechi dorati cinesi al Pairi Daiza Zoo di Brugelette, nella provincia di Hainaut, in Belgio, il 14 maggio 2025. Questi tre rari esemplari sono arrivati allo zoo mercoledi’ in base a un contratto di affido della durata di 10 anni. Il trio di rinopitechi dorati di Qinling e’ stato trasportato in aereo dalla provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi, nell’ambito di un patto di cooperazione scientifica tra la China Wildlife Conservation Association (CWCA) e lo zoo. 🔗 Leggi su Romadailynews.it
© Romadailynews.it - Belgio: arrivati 3 rinopitechi dorati cinesi a Pairi Daiza Zoo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Carlo Conti positivo al Covid-19 : Ma quale peggioramento, sono solo arrivati i sintomi!
Con un messaggio sul suo profilo Instagram, Carlo Conti aveva preannunciato di essere un positivo asintomatico al Covid-19, oggi in un altro ha scritto che sono arrivati i sintomi (quali? Febbre, dolori e tosse) e, postando un biglietto ricevuto dal figlio Matteo e dalla moglie Francesca, ha concluso che "tra tutte le medicine questo e` la piu` potente.