Aria di crisi alla Valmet L’azienda annuncia ventidue licenziamenti La Fiom non ci sta
Valmet annuncia 22 licenziamenti a Lucca, scatenando la protesta della Fiom. I lavoratori, dopo una prima assemblea, si sono riuniti davanti ai cancelli dell’azienda per organizzare le prossime azioni di mobilitazione insieme ai sindacati, pronti a difendere i loro diritti in un momento di crescente incertezza.
Valmet annuncia 22 licenziamenti a Lucca. Una doccia fredda per i lavoratori del gruppo che ieri pomeriggio, dopo una prima assemblea, si sono dati appuntamento davanti ai cancelli dell’azienda di Mugnano per discutere e pianificare, insieme ai sindacati, le iniziative di mobilitazione, comprese eventuali azioni di sciopero o manifestazioni pubbliche. La prima della quale sarà martedì con un presidio lungo il percorso della tappa Lucca-Pisa del Giro d’Italia che passa proprio di fronte all’azienda. Il numero degli esuberi è emerso ieri mattina durante l’incontro con le Rsu degli stabilimenti di Lucca, Bologna, Milano e Gorizia, a seguito della comunicazione della casa madre finlandese che intende procedere con una pesante riduzione del personale anche nel nostro Paese. La notizia arriva a poco più di un mese dall’annuncio di oltre 1. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Aria di crisi alla Valmet. L’azienda annuncia ventidue licenziamenti. La Fiom non ci sta
Le notizie più recenti da fonti esterne
L'assessore Bertolaso contro l'azienda regionale Aria: "Inefficienti". "Colpa vostra"
Scrive msn.com: secondo l’assessore al Welfare Guido Bertolaso è colpa di Aria. Sigla che evoca leggerezza, ma identifica una «macchina» molto pesante: l’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti.
Potrebbe interessarti su Zazoom
505 Games annuncia Drawn to Life Two Realms
VI ASPETTANO INNUMEREVOLI AVVENTURE CON IL RITORNO DELLA SERIE DRAWN TO LIFE Dal 7 dicembre liberate la vostra immaginazione per creare, personalizzare ed esplorare con nuovi personaggi, inedite meccaniche di gameplay e tanto altro, su PC Steam, Nintendo Switch e Mobile, da luned? 7 dicembre.