Antonelli ‘correre a Imola è speciale ma proverò a restare concentrato’
Andrea Kimi Antonelli, giovane talento della Formula 1 con Mercedes, condivide le emozioni di correre a Imola, un circuito speciale per lui. Incontrando i rappresentanti dell'Uiga, ha rimarcato l'importanza di mantenere la concentrazione nonostante l'affetto della sua famiglia e dei suoi amici presenti, ricordando che ogni gara è un'opportunità da vivere con serietà.
(Adnkronos) – “Correre a Imola è speciale. Ci sono i miei amici, la mia famiglia, la mia gente. Ma io provo a restare concentrato, come se fosse solo un altro weekend”. Lo ha sottolineato Andrea Kimi Antonelli, giovanissimo pilota Mercedes di Formula 1, incontrando una rappresentanza dell’Uiga, l’associazione dei giornalisti italiani dell’automotive, in un incontro ospitato nella sede italiana di Petronas Lubricants, un fornitore che ha “un ruolo enorme visto che in qualifica si gioca anche sui millesimi”. Antonelli ha riconosciuto che “c’è sempre da migliorare. Quest’anno mi sono concentrato molto sulla pulizia di guida, e a Miami ha funzionato. Devo imparare a mettere insieme tutto il weekend: a volte faccio una bella qualifica e poi la gara non va come vorrei, o il contrario. L’esperienza aiuta. 🔗Leggi su Seriea24.it

© Seriea24.it - Antonelli, ‘correre a Imola è speciale, ma proverò a restare concentrato’
Potrebbe interessarti su Zazoom
Formula 1 : Max Verstappen trionfa a Imola
Max Verstappen (Red Bull) vince a Imola con una gara di testa. Battuto il campione del mondo Hamilton (Mercedes), 3° Norris (McLaren).