Ambiente 119 nuovi siti per la raccolta di materiale forestale in Sicilia
Un recente decreto del Corpo forestale della Regione Siciliana aumenta a 227 i siti per la raccolta di materiale forestale, con l’obiettivo di incrementare il patrimonio boschivo e tutelare la biodiversità in Sicilia. Questa iniziativa, proposta dal dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Palermo, rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità ambientale nell'isola.
Incrementare il patrimonio boschivo e tutelare la biodiversità in Sicilia. A questo punta il decreto emanato dal comando del Corpo forestale della Regione Siciliana, su proposta del dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Palermo, che aumenta da 108 a 227 i siti di raccolta di. 🔗 Leggi su Palermotoday.it
© Palermotoday.it - Ambiente, 119 nuovi siti per la raccolta di materiale forestale in Sicilia
In questa notizia si parla di: ambiente - nuovi
Potrebbe interessarti su Zazoom
Covid-19 : La variante Delta è arrivata in Sicilia
La variante Delta del Covid-19 è arrivata in Sicilia. Infatti, 10 dal Bangladesh sbarcati a Lampedusa sono risultati positivi all'incrocio tra la variante indiana e quella inglese.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Ambiente, 119 nuovi siti per la raccolta di materiale forestale in Sicilia
Riporta agrigentonotizie.it: La certificazione delle piantine è uno dei compiti del Corpo forestale e il seme per la loro produzione può essere raccolto solo in luoghi riconosciuti come idonei a preservare le specie autoctone.