Ambiente 119 nuovi siti per la raccolta di materiale forestale in Sicilia
Un recente decreto del Corpo forestale della Regione Siciliana aumenta a 227 i siti per la raccolta di materiale forestale, con l’obiettivo di incrementare il patrimonio boschivo e tutelare la biodiversità in Sicilia. Questa iniziativa, proposta dal dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Palermo, rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità ambientale nell'isola.
Incrementare il patrimonio boschivo e tutelare la biodiversità in Sicilia. A questo punta il decreto emanato dal comando del Corpo forestale della Regione Siciliana, su proposta del dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Palermo, che aumenta da 108 a 227 i siti di raccolta di. 🔗Leggi su Palermotoday.it

© Palermotoday.it - Ambiente, 119 nuovi siti per la raccolta di materiale forestale in Sicilia
Le notizie più recenti da fonti esterne
Ambiente, 119 nuovi siti per la raccolta di materiale forestale in Sicilia
Riporta agrigentonotizie.it: La certificazione delle piantine è uno dei compiti del Corpo forestale e il seme per la loro produzione può essere raccolto solo in luoghi riconosciuti come idonei a preservare le specie autoctone.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Covid-19 : La variante Delta è arrivata in Sicilia
La variante Delta del Covid-19 è arrivata in Sicilia. Infatti, 10 dal Bangladesh sbarcati a Lampedusa sono risultati positivi all'incrocio tra la variante indiana e quella inglese.