All’Aia l’Italia porterà il 2% come prova di lealtà atlantica Parla Minardo

Alla vigilia del vertice NATO all'Aia, l'Italia si prepara a dimostrare la propria lealtà atlantica portando il 2% del Pil per la Difesa. Ne abbiamo discusso con Nino Minardo, presidente della Commissione Difesa della Camera, che esprime una visione ponderata riguardo a questo significativo traguardo politico.

Alla vigilia del vertice Nato dell’Aia, l’Italia si presenta con i conti in ordine e un risultato politico importante, avendo raggiunto l’obiettivo del 2% del Pil da destinare alla Difesa. Ne abbiamo parlato con Nino Minardo, presidente della Commissione Difesa della Camera, che guarda con prudenza all’ipotesi di nuovi target di spesa. La priorità, afferma, è mantenere coerenza tra impegni atlantici e compatibilità economiche, valorizzando al contempo il contributo delle Forze armate e l’integrazione Nato-Ue nel quadro di sicurezza europeo. Presidente, l’Italia raggiunge finalmente il 2% del Pil per la difesa, un impegno assunto dieci anni fa al vertice di Galles. Che significato ha oggi questo traguardo per l’Italia, sia sul piano politico che in termini di credibilità all’interno dell’Alleanza? L’Italia ha sempre rispettato i suoi impegni internazionali e chiaramente con l’obiettivo del 2% del Pil per la difesa non poteva essere differentemente. 🔗Leggi su Formiche.net

all aia l italia porterà il 2 come prova di lealtà atlantica parla minardo

© Formiche.net - All’Aia, l’Italia porterà il 2% come prova di lealtà atlantica. Parla Minardo

Potrebbe interessarti su Zazoom

Aprire un call center in Italia: l'iter da seguire
Aprire un'attività imprenditoriale di  Call Center o di Contact Center  è abbastanza complesso ma è una scelta che, se progettata con cura, può rivelarsi un’ottima opportunità di guadagno.