Al Salone la verità sul caso Dicker | Il segreto è avere un cuore bambino

Nel suo libro "La verità sul caso Dicker", l'autore svizzero classe 1985 esplora un'indagine non convenzionale, priva di crimine, ma ricca di emozioni. Con uno stile fresco e accessibile, questo romanzo invita a sorridere e riflettere, dimostrando che il segreto è avere un cuore da bambino. Un'opera adatta a tutti, capace di incantare e sorprendere.

Un’indagine senza un crimine; uno stile nuovo che esce dai confini del thriller, un “libro per tutti” che fa sorridere ma anche riflettere. Svizzero, classe 1985, autore di gialli bestseller di grande successo – tra cui La verità sul caso Harry Quebert, diventato una serie tv interpretata da Patrick Dempsey – alla soglia dei 40 anni Joël Dicker rompe gli schemi narrativi che lo hanno reso lo scrittore straniero più letto in Italia nel 2024 (con Un animale selvaggio) e sorprende il suo pubblico con un romanzo diverso dai precedenti: valica le porte dell’infanzia e sceglie di calarsi nel punto di vista di una ragazzina delle elementari. "Ai bambini piace fare tante domande. Agli adulti no. Gli adulti non amano aprire gli occhi sul mondo, forse perché hanno paura", ha detto ieri lo scrittore al Salone del Libro di Torino, nella giornata inaugurale, durante la presentazione de La catastrofica visita allo zoo (La nave di Teseo, traduzione di Milena Zemira Ciccimarra). 🔗Leggi su Quotidiano.net

al salone la verità sul caso dicker il segreto è avere un cuore bambino

© Quotidiano.net - Al Salone la verità sul caso Dicker: "Il segreto è avere un cuore bambino"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Chiara Ferragni pronta a collaborare con le autorità: La verità sul caso Pandoro Balocco
Nel suo ultimo comunicato stampa, Chiara Ferragni ha dichiarato la sua disponibilità a parlare esclusivamente con le autorità competenti per chiarire ogni aspetto legato al caso Pandoro Balocco.