Accesso a Medicina Odontoiatria e Veterinaria | pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo che regolamenta il nuovo accesso
Il 16 maggio 2025, la Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il decreto legislativo n. 71, che segna una svolta epocale per l'accesso ai corsi di laurea in medicina, odontoiatria e veterinaria. Questa nuova normativa definisce le modalitĂ di ammissione, promettendo di rendere il processo piĂą equo e accessibile per gli aspiranti professionisti del settore sanitario.
Il decreto legislativo 15 maggio 2025, n. 71, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 maggio, introduce una svolta storica nelle modalitĂ di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria. L'articolo Accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo che regolamenta il nuovo accesso . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Approfondimenti da altre fonti
Test di ammissione 2025/2026: ecco le date ufficiali per Medicina, Infermieristica, Professioni Sanitarie e altri corsi a numero chiuso.
Segnala assocarenews.it: L’obiettivo è fornire un’adeguata informazione agli studenti e permettere agli atenei di organizzare al meglio le prove.
Addio Test di Medicina, arriva il “Semestre Filtro”. Una rivoluzione che fa discutere… e preoccupare!
Da assocarenews.it: Era ora di cambiare pagina per l'accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria? Sembrerebbe di sì, almeno sulla carta.
Scienze della formazione primaria, resa nota la data del test d’ammissione: ecco quando sarà
Come scrive tecnicadellascuola.it: Con un avviso del 14 maggio sono state comunicate le date delle prove per le facoltà ad accesso programmato per l’anno accademico 2025-2026. Si tratta delle prove di selezione per Scienze della formaz ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Riforma del sistema di accesso ai corsi di laurea in Medicina: addio numero chiuso e test d’ingresso
Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha annunciato l'approvazione della riforma che elimina il numero chiuso e i test d’ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, e Medicina veterinaria.