A un centimetro da auto balconi e lampioni | i maghi che ‘guidano’ gli yacht per strada

A Viareggio, il 16 maggio 2025, l'impossibile diventa realtà: un'imponente scocca di 44 metri di uno yacht Benetti attraversa via Coppino. Tra lampioni e balconi, i "maghi" del trasporto eccezionale dimostrano la loro abilità nell'arte di manovrare, rendendo ogni passaggio un evento straordinario per la comunità. Una scena che, sebbene abituale, continua a sorprendere.

Viareggio (Lucca), 16 maggio 2025 – Bisogna essere dei veri e propri maghi per riuscire a far rigare diritto un trasporto eccezionale lungo 44 metri, quanto la scocca di uno yacht Benetti passato giovedì sera in via Coppino a Viareggio. Non è una novità per i viareggini: la scena è abituale eppure sempre spettacolare, quando gli yacht (fatti e finiti oppure in lavorazione, come quest’ultimo caso) passano dalle strade non particolarmente ampie del quartiere al di là del molo ci sono residenti e turisti che non mancano mai di filmare la scena. Perché non è solo la bellezza dello yacht ad affascinare: è la maestria dello spostamento. Succede a inizio e fine stagione, soprattutto, quando si va o si viene dal rimessaggio, oppure mentre nei cantieri si lavora alacremente per dare vita a un nuovo gioiello della nautica viareggina. 🔗Leggi su Lanazione.it

a un centimetro da auto balconi e lampioni i maghi che ‘guidano gli yacht per strada

© Lanazione.it - A un centimetro da auto, balconi e lampioni: i maghi che ‘guidano’ gli yacht per strada

Potrebbe interessarti su Zazoom

Porti - Musolino: Oggi ripartiamo con Tankoa grande player italiano cantieristica yacht
"Per troppo tempo il territorio di Civitavecchia e questa parte del nord del Lazio ha mancato alcune chiamate di industrializzazione e ha perso delle opportunità importanti.