Tutto quello che c’è da sapere sul contraccettivo sottocutaneo
Il contraccettivo sottocutaneo, introdotto nel 2011, offre un'alternativa efficace alla pillola, all'anello e al cerotto. Questa soluzione ormonale a lungo termine permette di gestire la fertilità e prevenire gravidanze indesiderate con facilità. Scopriamo insieme tutto ciò che c'è da sapere su questo metodo innovativo di contraccezione.
Dopo pillola, anello e cerotto anticoncezionale, nel 2011 ha fatto la sua comparsa il contraccettivo sottocutaneo. Una soluzione che permette di gestire la questione fertilità e gravidanza, ma non solo, nel lungo termine. Si tratta di un vero e proprio metodo di contraccezione ormonale a lungo termine. Oltre ad essere un contraccettivo ormonale efficace però, ci sono anche diversi benefici che vanno ben oltre il prevenire una gravidanza e i rischi sono davvero minimi. Fa ingrassare? Quali sono i suoi vantaggi? Quanto costa? Quali sono gli effetti collaterali? Proveremo a rispondere a tutte le domande sotto. Ovviamente, la prima questione da valutare e considerare se si decide per il suo impianto è che non è in grado di proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili. Contraccettivo sottocutaneo: cos’è e come funziona?. 🔗Leggi su Amica.it

© Amica.it - Tutto quello che c’è da sapere sul contraccettivo sottocutaneo
Le notizie più recenti da fonti esterne
Tutto quello che c’è da sapere sul contraccettivo sottocutaneo
Segnala amica.it: Per chi cerca di prevenire una gravidanza a lungo termine, ma non solo, il contraccettivo sottocutaneo è sicuramente un‘ottima opzione.