Tributo a Debussy Arturo Stàlteri e il nuovo disco
Stasera alle 21:30 all'Antisalotto Culturale, il pianista e conduttore radio Arturo Stàlteri presenta "The Snow Is Dancing", un omaggio a Debussy che celebra anche la bellezza della neve. Con la sua esperienza al fianco di artisti del calibro di Rino Gaetano e Franco Battiato, Stàlteri promette una serata indimenticabile di musica e poesia.
Un tributo a Debussy, ma anche un grande amore per la neve. È con ‘The Snow Is Dancing’ che il pianista e conduttore radio Arturo Stàlteri, già musicista di Rino Gaetano e collaboratore di Franco Battiato, va in scena all’Antisalotto Culturale (via della Fornace) stasera alle 21,30 in una serata a ingresso gratuito (necessaria la prenotazione: 3784165712). Un concerto per presentare l’album, che già nel titolo è un tributo al grande compositore Claude Debussy. Un disco che contiene dieci tracce, tutte "legate tra loro da un senso di pace, raramente interrotta da increspature sonore, che si risolvono rapidamente", dice lo stesso Stàlteri, che definisce il lavoro "ambient". E, infatti, l’album comincia con un tributo al Signore degli Anelli, a quel passo di Caradhras che Gandalf e tutta la compagnia dell’anello cercano di oltrepassare per non doversi avvicinare a Saruman e al Balrog di Moria. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Tributo a Debussy. Arturo Stàlteri e il nuovo disco
Potrebbe interessarti su Zazoom
Inchiesta sulla morte di Andrea Purgatori: Un tributo all'indimenticabile giornalista di Atlantide
Una tragica inchiesta è stata aperta sulla morte di Andrea Purgatori, il giornalista scomparso il mercoledì 19 luglio in un ospedale di Roma.