Tragedia all’Argentario attesa per l’autopsia Alessandro donerà gli organi

Una tragedia ha colpito l'Argentario, dove Alessandro Artusi, 51 anni, è scomparso durante un'immersione. Oggi si attende l'autopsia per chiarire le cause del decesso, mentre la famiglia ha deciso di donare gli organi per onorare la sua memoria. Il dramma, avvenuto sabato scorso, ha scosso la comunità di Prato e gli amanti del mare.

Prato, 15 maggio 2025 – Alessandro Artusi è scomparso lo scorso sabato, a soli 51 anni durante un’immersione nelle acque cristalline dell’Argentario. Si attentende adesso l’esame autoptico, per fare definitivamente chiarezza ed appurare se a causarne il decesso sia stata una tragica fatalità o eventuali difetti nell’attrezzatura (che è stata sequestrata). Stando a quanto ricostruito, il chimico pratese, tesserato per il Sub Prato, la mattina di sabato scorso si trovava ad Argentarola (nel Comune di Porto Santo Stefano) in barca: da sub (aveva conseguito il brevetto di primo grado tempo fa) era impegnato in un’immersione di circa 18 metri insieme al figlio e ad alcuni amici. Ad una manciata di metri dalla riemersione, ha a quanto pare accusato un malore e sono state proprio le persone che si trovavano con lui ad allertare subito i soccorsi: in mare è intervenuta la motovedetta della guardia costiera, raggiunta poi dalla motovedetta della guardia di finanza, mentre un’ambulanza della Misericordia attendeva sul lungomare. 🔗Leggi su Lanazione.it

tragedia all argentario attesa per l autopsia alessandro donerà gli organi

© Lanazione.it - Tragedia all’Argentario, attesa per l’autopsia. Alessandro donerà gli organi

Le notizie più recenti da fonti esterne

tragedia argentario attesa autopsiaTragedia all’Argentario. Fatale immersione per un cinquantenne. Il dolore degli amici
Riporta msn.com: Alessandro Artusi, dipendente Gommatex, era con un gruppo del Sub Prato, di cui era socio, quando è successa la tragedia. Il malore a pochi metri dalla riemersione: inutili tutti i soccorsi .

Potrebbe interessarti su Zazoom

Le ceneri di Raffaella Carrà hanno raggiunto l'Argentario
Termina un corteo funebre che ha toccato alcuni dei principali luoghi legati alla carriera professionale di Raffaella Carrà, cantante e diva televisiva.