Tajani al vertice Nato L’avevo detto che non mi fido di Putin La Russia non vuole accelerare sulla pace

Antonio Tajani, ministro degli Esteri, esprime scetticismo sulla volontà di pace della Russia durante il vertice NATO ad Antalya. "L'avevo detto, che non mi fido di Putin", afferma, evidenziando la necessità per Mosca di ristrutturare il suo imponente esercito, suggerendo che i tempi per un accordo sono lontani.

ANTALYA (TURCHIA) (ITALPRESS) – “L’avevo detto, che non mi fido di Putin”. Così, il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del vertice Nato ad Antalya, in Turchia. “La Russia – aggiunge – non può e non vuole accelerare i tempi perché deve riconvertire un esercito di un milione di persone che guadagnano il doppio di quanto guadagna un operaio russo e tutta l’industria è orientata alla produzione militare e quindi Putin avrebbe delle ripercussioni sociali non indifferenti. Però questa è una questione che riguarda la Russia, che ha provocato la guerra”. “Noi vogliamo assolutamente la pace, ma come dice Leone XIV vogliamo la pace giusta che non può essere la sconfitta dell’Ucraina – ha ribadito il vicepremier sulla guerra in Ucraina – Lo ribadirò anche oggi qui al vertice della Nato, lo ribadiremo durante la riunione del Quintetto, che si farà appena conclusa la riunione dei ministri degli Esteri con il segretario di Stato Usa Marco Rubio, con il quale avrò un bilaterale, un incontro a Roma tra sabato e domenica, stiamo decidendo quando, prima o dopo la messa di Leone XIV”, ha aggiunto. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

tajani al vertice nato l avevo detto che non mi fido di putin la russia non vuole accelerare sulla pace

© Unlimitednews.it - Tajani al vertice Nato “L’avevo detto che non mi fido di Putin. La Russia non vuole accelerare sulla pace”

Pagina o Risorsa non Raggiungibile!

Errore Imprevisto! Stiamo Cercando di migliorare i serizi!

Risorsa non presente o momentaneamente non raggiungibile

Forse siamo sotto attacco o hai commesso qualche Errore! Purtroppo la pagina web o la risorsa che stai cercando non è più presente o probabilmente è momentaneamente non raggiungibile : in questo caso c'é qualche Misterioso Problema Informatico. Abbiamo 1000 persone a lavoro, ma sono del tutto incompetenti e dovremo cambiarli! 100 Giorni di isolamento dovrebbero bastare, intanto Perdonali e Riprova a Ricaricare la pagina o cerca la risorsa che ti interessa.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Balcani - Tajani oggi a vertice Berlino: Integrazione in Ue è nostra priorità
Il vice premier e ministro degli Esteri Tajani partecipa oggi a Berlino al vertice del Processo di Berlino sui Balcani occidentali.