Sei un ingegnera? Sì ma ancora tanti pregiudizi
In un mondo che ancora lotta con pregiudizi e stereotipi, la mia esperienza di ingegnera si intreccia con quella di una scrittrice inaspettata. Durante la presentazione del mio romanzo alla Biblioteca dell’Orticoltura di Firenze, mi sono trovata a fronteggiare commenti che sfidano l'identità professionale e creativa, considerando il cammino ancora lungo verso l'integrazione tra le due anime.
“Ah, sei laureata in Ingegneria? Ma dai! Anche io, però io ho fatto l’ingegnere vero”. Parole buttate lì alla fine della presentazione del mio ultimo romanzo lo scorso venerdì alla Biblioteca dell’Orticoltura di Firenze. Ma facciamo un passo indietro. Non sono una scrittrice, non pretendo che le. 🔗Leggi su Firenzetoday.it

© Firenzetoday.it - "Sei un ingegnera? Sì, ma ancora tanti pregiudizi"
Potrebbe interessarti su Zazoom
MSI: tanti laptop in promozione
Da oggi 17 maggio e fino al 30 maggio, grazie all'iniziativa promozionale VitaminG di MSI, è possibile acquistare un laptop per lavorare, studiare o per giocare risparmiando fino a 300 euro, con sconti anche sui modelli entry level destinati a quanti hanno disposizione un budget limitato.