Scuola chiusa a Montescudaio | il sindaco fa appello a Giani
Il sindaco di Montescudaio, Loris Caprai, ha inviato una lettera al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e all'assessora Alessandra Nardini, per sollecitare interventi riguardo la chiusura della scuola media dell'Istituto Comprensivo Italo Griselli. La situazione solleva preoccupazioni sulla continuità educativa e il benessere degli studenti locali.
Montescudaio, 15 maggio – Una lettera inviata dal sindaco di Montescudaio Loris Caprai al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’assessora regionale Alessandra Nardini per informare sullo stato dell’arte della chiusura della scuola media dell’Istituto Comprensivo Italo Griselli, che ospita 90 alunni. La scuola è stata chiusa per problemi inerenti la staticità . «Scrivo a voi perché confido di poter ricevere tutto il supporto e l’aiuto necessario per affrontare uno dei momenti più difficili e complessi da quando sono stato eletto, per una delicata situazione che questa amministrazione comunale ha ereditato. Il 13 maggio sono stato costretto a decretare, con profondo disagio e sofferenza, l’inibizione delle attività scolastiche della scuola media di Montescudaio, una sospensione al momento temporanea delle attività – dal 13 al 17 maggio – per effettuare verifiche, ma che con tutta probabilità è destinata a portare alla chiusura definitiva del plesso scolastico, visti i gravi problemi di staticità riscontrati - così esordisce il sindaco Caprai nella missiva inviata al Presidente Giani e all’Assessora Nardini - La situazione è precipitata inaspettatamente con il sopralluogo di vigili del fuoco di Pisa, il cui intervento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Livorno che da tempo ha aperto un’indagine che interessa vari ambiti di attività comunali. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Scuola chiusa a Montescudaio: il sindaco fa appello a Giani
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Scuola chiusa a Montescudaio: il sindaco fa appello a Giani
Segnala lanazione.it: Di seguito, la lettera con la quale il sindaco Caprai si appella alla Regione per ricevere sostegno e riaprire la scuola.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Scuola: molte segnalazioni di assenza dalle lezioni arrivano dai territori pi? a rischio di emarginazione sociale, necessaria attenzione ai 4 milioni di studenti di nuovo in didattica a distanza
?Il ritorno della didattica a distanza per le scuole superiori e in alcune regioni per la seconda e terza classe della secondaria di primo grado, senza considerare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado imposta da alcune ordinanze locali, coinvolger? circa 4 milioni di studenti ed? indispensabile non perdere di vista coloro che sono maggiormente a rischio di dispersione scolastica?.