Sanità Lazio Giuliano UGL | Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno abbandonato al suo destino A chi giova lo smantellamento?

Il Presidio Ospedaliero Riuniti di Anzio e Nettuno, sotto la gestione della sanità laziale, sembra attualmente abbandonato, suscitando preoccupazione tra i cittadini. Giuliano Ugl denuncia come lo smantellamento della struttura non rappresenti una razionalizzazione, ma piuttosto una dismissione che compromette l'assistenza sanitaria in un'area già vulnerabile e senza alternative valide.

“Quello che sta accadendo al Presidio Ospedaliero Riuniti di Anzio e Nettuno non ha nulla a che vedere con un progetto di razionalizzazione e programmazione. Siamo di fronte solo allo smantellamento costante di una struttura, al servizio di un territorio molto ampio, che inesorabilmente sta andando verso la chiusura ormai abbandonata al suo destino” denuncia in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute. “Siamo prossimi alla stagione estiva quando la richiesta di assistenza, per l'arrivo di migliaia di villeggianti, verrà moltiplicata. Nonostante ciò, il rischio è che a breve il Riuniti possa subire un declassamento da DEA di I° livello a presidio ospedaliero di base. Se dovesse accadere non sarebbero più garantiti quei servizi essenziali come, ad esempio, la gestione delle emergenze. 🔗Leggi su Iltempo.it

sanità lazio giuliano ugl ospedale riuniti di anzio e nettuno abbandonato al suo destino a chi giova lo smantellamento

© Iltempo.it - Sanità Lazio, Giuliano (UGL): “Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno abbandonato al suo destino. A chi giova lo smantellamento?”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Bper - a Modena esperti e imprese riuniti per futuro del settore agroalimentare
Non a caso l'Italia è il primo Paese agricolo in Europa. Attualità - La banca può essere un acceleratore per l'innovazione e la sostenibilità del comparto agroalimentare promuovendo un dialogo costruttivo tra le istituzioni, le imprese agroalimentari e gli attori del territorio.