Sanità 4 0 a Città della Scienza finestra sul futuro digitale
La sanità 4.0 rappresenta una rivoluzione che unisce innovazione tecnologica e benessere umano. A Città della Scienza, "Finestra sul Futuro Digitale" evidenzia come la digitalizzazione sanitaria possa semplificare la burocrazia, migliorare l'accesso alle cure e avvicinare i servizi ai reali bisogni dei pazienti, trasformando il sistema sanitario in un alleato quotidiano.
“Una burocrazia che migliora la vita delle persone non è utopia. È uno dei traguardi della digitalizzazione sanitaria, un processo capace di togliere peso amministrativo, ridurre la necessità di spostamento, favorire l’incrocio dei dati e avvicinare le prestazioni ai bisogni, portando le cure nella prossimità del proprio domicilio e delle Case di Comunità. Questo processo va però guidato, perché, prima di tutto, è un processo di pensiero, visione e di ascolto, di attenzione alla persona e, solo in secondo momento, un processo tecnologico”. È questa l’intuizione del Napoli Bees Square “Umanesimo digitale e sanità” che si terrà domani, venerdì 16 maggio, a partire dalle 09:00, alla Città della Scienza di Napoli, in via Coroglio, 57. I lavori di quello che si annuncia come il più importante evento dedicato all’innovazione in sanità saranno introdotti dall’assessore al Bilancio – Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale – Informatizzazione dei processi contabili e gestionali in ambito sanitario della Giunta Regionale della Campania, Ettore Cinque e dal presidente di So. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
TAXI LIFE: UN SIMULATORE DI GUIDA IN CITTÀ DISPONIBILE
Ricopri il ruolo di un tassista di Barcellona per un giorno, dando un'occhiata al trailer di lancio del gioco Sviluppato dallo studio Simteract e pubblicato da NACON, Taxi Life: A City Driving Simulator è ora disponibile su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC.