Retegui il capocannoniere dei record | può fare anche meglio di Inzaghi
Mateo Retegui, capocannoniere senza pari, continua a stupire, e ora punta a superare il record di Pippo Inzaghi. Con il suo recente gol contro il Lecce, ha eguagliato i 24 centri dell'atalantino del '96/'97, facendo sognare i tifosi bergamaschi. Potrà l'attaccante argentino scrivere una nuova pagina di storia calcistica?
Bergamo – Ancora un gol. Almeno uno. Mateo Retegui due domeniche fa, segnando il rigore dell’1-1 contro il Lecce, ha raggiunto a quota 24 gol il record di reti di un giocatore atalantino in un singolo campionato di serie A stabilito nel 199697 da Pippo Inzaghi. Finora unico cannoniere della A a vestire la maglia dell’Atalanta. Retegui sta per diventare il secondo nerazzurro a vincere la classifica dei marcatori, avendo un vantaggio di sette gol sull’inseguitore Moise Kean, a due giornate dalla fine. Ma il 26enne bomber azzurro ha bisogno di un’altra rete per s alire a quota 25 e diventare primatista solitario, lasciandosi alle spalle SuperPippo. “Chiudere il campionato da capocannoniere sarebbe bellissimo. Però, al di là dei traguardi individuali, il mio vero obiettivo è sempre quello di aiutare l’Atalanta a vincere e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi", ha spiegato il centravanti della Dea in una lunga intervista a SkySport Insider. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

© Sport.quotidiano.net - Retegui, il capocannoniere dei record: può fare anche meglio di Inzaghi
Potrebbe interessarti su Zazoom
Covid-19 : Nuovo record mondo con 581 mila casi, quasi 50 milioni in totale
Registrato un record di nuovi casi di Covid-19 a livello globale in sole 24 ore: ieri, secondo l'Organizzazione mondiale della sanit? (Oms), sono stati registrati 581.