Premi | studenti del ‘Galilei-Pacinotti’ vincono il concorso Ambasciatori d’Europa
Il 14 maggio 2025, gli studenti della classe 2B AFM dell'I.T.E. ‘Pacinotti’ di Pisa hanno trionfato nel “Concorso Ambasciatori d’Europa”. Sotto la guida della dirigente professoressa Gabriella Giuliani e della professoressa Maria Rosaria Carbone, i giovani talenti hanno dimostrato le loro capacità, conquistando un prestigioso riconoscimento.
Pisa, 15 maggio 2025 – Lo scorso 14 maggio alcuni studenti della classe 2B AFM dell’I.T.E. ‘Pacinotti’ di Pisa, rappresentato dalla dirigente professoressa Gabriella Giuliani, coordinati dalla professoressa Maria Rosaria Carbone, si sono classificati vincitori del “ Concorso Ambasciatori d’Europa 2025 – L’Unione Europea come progetto di pace ” bandito dall’AEDE (Association Europeenne Des Enseignants). Il concorso è un invito ai giovani a pensare all’Europa come risposta ai loro bisogni e alle loro aspettative, facendo loro prendere consapevolezza dei valori di pace e cooperazione dell’Unione Europea e comprendere cosa significhi concretamente essere cittadini europei oggi e nel futuro, in un momento storico in cui guerre e ostilità sono all’ordine del giorno. Gli studenti che hanno ricevuto l’attestato di ‘Ambasciatore d’Europa 2025” sono: Giulia Novi, che ha scritto una relazione scrupolosa e sistematica tesa all’analisi degli obiettivi del progetto di pace europeo, dell’impatto delle attività dell’Unione, delle sfide affrontate e da affrontare, delle criticità sopravvenute e delle prospettive future; Alessandro Amaronessi, Nicola Bravetti, Luca Fontana, Pietro Martino, Geri Musta, Giovanni Rota, che hanno realizzato insieme con impegno e creatività un video in cui individuano la pace non come un obiettivo da raggiungere una volta per tutte, ma come un traguardo da proteggere ogni giorno. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Premi: studenti del ‘Galilei-Pacinotti’ vincono il concorso “Ambasciatori d’Europa”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Scontri a Pisa: indagati poliziotti e studenti per il corteo Pro Palestina
La Procura di Pisa ha avviato indagini in seguito agli scontri avvenuti il 23 febbraio durante una manifestazione pro Palestina, che ha coinvolto circa 50 studenti delle scuole superiori e le forze dell'ordine.