Piazza Affari chiude in rialzo | Leonardo traina il Ftse Mib ai massimi dal 2007

Piazza Affari chiude in rialzo, raggiungendo i massimi dal 2007 grazie a Leonardo, che ha spinto l'indice Ftse Mib a una crescita dello 0,15%. La giornata, inizialmente fiacca, ha visto protagoniste anche le utilities, con Hera e ItalGas in evidenza. I programmi di spesa per la difesa in Europa hanno ulteriormente sostenuto il mercato.

Piazza Affari agguanta la parità nel finale di una seduta fiacca e aggiorna i massimi dal 2007. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in progresso dello 0,15% spinto da Leonardo (+4%), che beneficia dei programmi di spesa per la difesa in Europa, e della utilities con Hera (+2,2%), Italgas (+2,2%), A2A (+1,7%) ed Enel (+1,6%) in testa. Bene Tim (+1,9%), che a Borsa chiusa si è vista alzare il rating da Moody's, acquisti anche su Recordati (+1,5%) e Snam (+1,3%). Sotto pressione, invece, Iveco (-2,7%) dopo i conti del trimestre e Pirelli (-2,6%), che paga lo scontro in corso sulla governance tra con il socio cinese Sinochem. Male anche Prysmian (-1,9%) e le banche, con in testa Mps (-1,8%), seguita da Mediobanca (-1,2%), Bper (-1,1%) e Banco Bpm (-1%) mentre si è mossa in controtendenza Intesa (+0,4%). 🔗Leggi su Quotidiano.net

piazza affari chiude in rialzo leonardo traina il ftse mib ai massimi dal 2007

© Quotidiano.net - Piazza Affari chiude in rialzo: Leonardo traina il Ftse Mib ai massimi dal 2007

Ulteriori approfondimenti disponibili online

piazza affari chiude rialzoPiazza Affari chiude in rialzo: Leonardo traina il Ftse Mib ai massimi dal 2007
quotidiano.net scrive: Ftse Mib in progresso dello 0,15% grazie a Leonardo e utilities. Pressione su Iveco e Pirelli, bene Tim con rating Moody's.

piazza affari chiude rialzoBorsa: Milano chiude in lieve rialzo e aggiorna i massimi
Lo riporta quotidiano.net: Chiusura in lieve rialzo per Piazza Affari, che aggiorna i massimi dal 2007. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazione in progresso dello 0,15% a 40.418 punti.

piazza affari chiude rialzoPiazza Affari chiude in rialzo dello 0,39%
Come scrive msn.com: Ma il dato più atteso di oggi è stato quello sull'inflazione negli Stati Uniti ad aprile. Il dato generale, +2,3%, è stato un decimo più basso delle attese e del mese precedente, mentre l'inflazione ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Partecipate pubbliche - scende il peso in Piazza Affari
 Tutte sommate, le quote pubbliche in Banca Mps, Enav, Enel, Eni, Fincantieri, Italgas, Leonardo, Poste Italiane, Raiway, Saipem, Snam, StMicrolectronics e Terna valgono 69,9 miliardi.